Visualizzazioni totali

martedì 26 luglio 2022

FIORI DEL MALE .

 Fiori del male.


Ho regalato fiori ad una musa‭ 

lei la spinosa ed io la oso‭ ‬...

le ho colti ed è una amata‭ 

in un giardino di spine e foglie‭ ‬.


Sono i fiori che non hanno profumo‭ !

Sanno di vanità‭ ‬,di abbagli e sussurrate voci‭ …

come la bella dama di fiori dolci si nutriva‭ ;

si ritrova nuda nella sua vergogna agogna.


Li i rovi graffiano le rose‭ ‬...

bruciano pensieri focosi tra i roventi baci‭ ‬,

ove tu non c’eri in quegli anni bui‭ ;

eri la farfalla che si posava sui disgeli‭ ‬.


Ho regalato sogni a una estate felice...

ricordi cocenti che mi fanno rabbrividire l'anima‭ ‬:

convinta andavi ove il selvaggio canto trai‭ ‬,‭ 

nei remoti cuori le amare ferite‭ ‬.


E mentre la vita scorre e continua il suo percorso folle‭ ‬...

i fiori del male appassiscono al sole dell'inverno‭ ‬,

scruto il mio tempo‭ ‬,‭ ‬vado lontano...

approdo leggero in ragioni di vita ove tu abbeveri il mio piacere‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento

MI BASTI TU .

  Mi basti tu . Non voglio un’altra donna ! Mi basti tu , bellezza d’ogni gioia ... la mia febbre , di te , la sola , spranghi in me gli in...